Formula E, Mortara confermato alla Venturi assieme a Massa

Si conosce finalmente il nome del compagno di squadra di Felipe Massa per la prossima stagione di Formula E. Il team Venturi ha riconfermato l’italo-svizzero Edoardo Mortara, protagonista di una buona stagione d’esordio. Il pilota ha sfiorato una incredibile vittoria in Gara 2 Hong Kong, prima che un testacoda negli ultimi giri lo retrocedesse al 2° posto finale. Fini la stagione al 13° posto con 29 punti, nonostante abbia mancato 3 gare a causa del suo impegno con Mercedes in DTM.

“Sono davvero felice di rappresentare di nuovo Venturi nella Formula E.”, dice Mortara. “La crescita esponenziale di questo campionato e del suo appeal fa si che la Formula E sia davvero il futuro del motorsport. A livello personale ho ricevuto anche molto supporto da quando sono entrato in questo team, è una cosa molto importante per il pilota. Sono anche onorato di poter competere insieme a Felipe Massa, uno dei piloti più esperti e veloci al mondo.”

Soddisfatta per il rinnovo anche la neo-team principal del team monegasco Susie Wolff. “Abbiamo convinto sia lui che Felipe che insieme avrebbero formato una solida coppia sulle nuove monoposto Gen2. Sapevamo che Edoardo aveva altre opzioni, per cui siamo felici che abbia deciso di continuare il viaggio con Venturi e Formula E. La sua esperienza sarà un valido asset per l’avanzamento e l’evoluzione del nostro team.”