Formula E, Nasr al posto di Gunther in Messico!

(c) Richard Dole, LAT Images

Maximilian Gunther non sarà della partita Formula E in Messico. La Geox Dragon ha deciso di far correre per l’ePrix di Città del Messico il brasiliano Felipe Nasr, che si unisce al team della Penske. Egli andrà quindi ad affiancare José Maria Lopez sulla Dragon numero 6 che è stata usata da Gunther ad Ad-Diriyah, Marrakech e Santiago, dove il rookie tedesco è andato in crescendo senza però conquistare alcun punto.

“Era chiaro dall’inizio che avrei dovuto condividere il mio sedile con un altro pilota.”, commenta Maximilian sulla notizia. “So che gareggierò di nuovo con la Geox Dragon per questa stagione. Nel frattempo, continuerò a lavorare al simulatore e ad essere il pilota test del team. Mi sono divertito molto a Santiago del Cile, dove fino al ritiro ho avuto una grande gara dopo la super qualifica. Voglio ritornare presto sulla Penske EV-3.”

Nasr, che si unirà sulla griglia ai suoi connazionali Di Grassi, Piquet Jr e Massa, ha vinto il titolo dell’IMSA lo scorso anno con la Cadillac DPi. Inoltre, il brasiliano ha corso anche due stagioni in Formula 1 con la Sauber, mettendo a segno 29 punti e salvando la scuderia dal crollo finanziario nel 2016 grazie ad un ottimo 9° posto ad Interlagos. Pochi giorni fa ha conquistato il secondo posto alla 24h Daytona con il suo equipaggio.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)