Formula E, Nissan annuncia Buemi e Albon come piloti della Season 5!

La Nissan (che ha rilevato le e.dams della Renault), ha rivelato la sua line-up per la Season 5 della Formula E. Viene confermato Sébastien Buemi dopo che egli era stato linkato ad un ritorno in F1 con Toro Rosso. Continua così l’avventura dello svizzero nella serie eltrrica dove lo ha visto campione nella Stagione 2 e grande protagonista anche nelle stagioni passate.

Affianco a lui, invece che Takaboshi o Mardenborough, viene ingaggiato Alex Albon. Il thailandese corre attualmente in Formula 2 con la DAMS ed occupa la terza posizione in classifica con 176 punti e 3 vittorie. Viene considerato uno dei migliori giovani talenti a ruote scoperte e sarà curioso scorpire come se la caverà sui stretti circuiti cittadini.

“La Stagione 5 sarà un nuovo inizio per me.”, commenta Buemi. “Le auto, il format delle gare, le località: ci sono tante cose nuove. Non vedo l’ora di continuare il lavoro con e.dams e di portare l’eccitazione di Nissan e della sua tecnologia elettrica ai fans di tutto il mondo.”

“Sono pronto a mettermi alla prova contro alcuni dei miglior piloti al mondo.”, le parole di Albon. “La gare cittadine elettriche saranno una sfida per me, ma lavorare con un compagno come Sébastien mi sarà di grande aiuto.”

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)