Formula E | Porsche annuncia Neel Jani come pilota per il 2019-2020

Porsche entrerà nella serie elettrica nella Season 6 (assieme a Mercedes), ed ha annunciato oggi il suo primo pilota in Neel Jani

Neel Jani Porsche Formula E

Porsche, casa automobilistica tedesca, ha oggi annunciato il primo dei due piloti per la Season 6 di Formula E. Si tratta di una vecchia conoscenza della serie: Neel Jani, infatti, ha già partecipato a due gare della serie (la doppia tappa di Hong Kong nella stagione 2017-2018).

Porsche, infatti, sarà uno dei due nuovi team nella sesta stagione del campionato elettrico, assieme a Mercedes che prenderà il posto dell’attuale HWA Racelab.

Jani, 35 anni compiuti lo scorso 8 dicembre, non è nuovo alla serie elettrica, come detto. Partecipò infatti per il team Dragon Racing alle prime due gare della stagione 2017-2018, finendo in entrambe in diciottesima posizione, prima di lasciare la serie per concentrarsi nello sviluppo della 919 Hybrid Evo con Porsche.

Fritz Enzinger, vice presidente di Porsche Motorsport, ha commentato così la notizia: “Senza dubbio, Neel è l’uomo giusto per il nostro nuovo programma in Formula E. Non solo è veloce, ma ha una grande esperienza nelle vetture monoposto; inoltre, ha già esperienza con la Formula E ed è un grande pilota di sviluppo a Weissach (centro di sviluppo Porsche, ndr)”.

Nella sua carriera, Jani ha collezionato una vittoria alla 24 ore di Le Mans nel 2016, oltre alla vittoria del campionato WEC nello stesso anno. Con Porsche, Jani ha corso dal 2014 al 2017, collezionando con la 919 Hybrid ben 9 pole positions, 4 vittorie e 4 giri veloci.

 

About the Author

Fabio Seghetta
Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.