Formula E, ultime 2 gare a New York per decidere il titolo!

Cara New York, sembra già lontano il tempo in cui tu debuttai in Formula E. Un anno fa regalavi uno show per gli appassionati di corse e gli abitanti della città dalle mille luci. Questo week-end invece ci sarà anche tensione. Perchè la metropoli americana stavolta ospita le ultime due gare della quarta stagione. Con un duello tutto da vivere per il mondiale tra Jean-Eric Vergne e Sam Bird.

Il francese della Techeetah si presenta ai nastri di partenza con 163 punti contro i 140 dell’inglese DS Virgin. A Vergne basterebbe vincere Gara 1 per assicurarsi già il titolo iridato. Però Bird ha ottimi motivi per sorridere: l’anno scorso vinse le due gare di New York con grande stile. In pratica pare quasi una seconda casa per lui. E gli servirà per la sua ‘Mission Impossible’: deve vincere di nuovo tutte e due le gare, e sperare che Vergne non arrivi a podio.

Brooklyn è pronta per la grande sfida mondiale con un tracciato leggermente modificato rispetto alla scorsa edizione dell’ePrix americano. L’evento sarà sempre trasmesso in diretta su Italia 2 (Italia 1 metterà le differite in seconda serata) e Eurosport 1. Ecco quindi gli orari TV per la due giorni sotto la Grande Mela:

Sabato 14 luglio

  • Qualifiche: alle 17:30 su Italia 2 e Eurosport 1
  • Gara 1: alle 21:30 su Italia 2 e Eurosport 1 (differita Italia 1 alle 23:30)

Domenica 15 luglio

  • Qualifiche: alle 17 su Italia 2 e Eurosport 1
  • Gara 2: alle 21 su Italia 2 e Eurosport 1 (differita Italia 1 alle 23:30)