La DS accende già i motori della loro Formula E Gen2!

Tra pochi giorni scatta la nuova era della Formula E. Il 26 marzo a Monteblanco (vicino Siviglia) ci saranno infatti i primi test per team della Gen2, la monoposto che andrà a sostituire quelle attuali per la Season 5. Un passaggio che non deve essere sottovalutato in nessun aspetto. Infatti la DS Automobiles (Citroen) ha già portato sulle strade ‘di casa’ la loro nuova vettura elettrica per la prossima stagione, denonimata E-TENSE FE 19, per uno shake-down.

Infatti la DS, così come ogni altro costruttore della serie elettrica, ha 6 giorni da spendere per fini promozionali. A portare in pista la loro Gen2 è stato l’esperto Stéphane Sarrazin. Una scelta che viene spiegata dall’assenza dei titolari Virgin Bird e Lynn e dal veto del brand inglese verso Lotterer e Vergne. La DS Automobiles infatti è in procinto di passare a Techeetah per il 2018/19.

“Siamo lieti di annunciare che, a pochi giorni dai primi test per la Stagione 5, la nostra DS E-TENSE FE 19 ha girato nei pressi della nostra base di Sartory.” – ha dichiarato il direttore di DS Perfomance, Xavier Mestelan-Pinon“Tutti gli elementi della monoposto sono stati testati al banco. Adesso è finalmente assemblata. Il momento dell’accensione è stata una grande emozione per tutto il team. Un istante che rimarrà sempre nei nostri ricordi.”