La Formula E ritorna nel 2019 in Cina, a Sanya!

Dopo Hong Kong (città a sè), la Cina svela finalmente la città in cui si terrà l’ePrix nel 2019. Il secondo slot lasciato libero nel calendario della Season 5 Formula E è stato occupata da Sanya, città situata nell’isola tropicale di Hainan, a sud del paese. La gara si disputerà il 23 marzo 2019 e sarà il sesto round del campionato. Al momento il tracciato è ancora ignoto, ma verrà rivelato in tempi brevi.

“Riportare la Formula E in un territorio chiave come la Cina è uno step importante per la serie e per un mercato che è in continua evoluzione nelle auto elettriche.”, commenta il CEO del campionato Alejandro Agag. “Sanya è una location idilliaca per la Formula E. Non solo per le meravigliose viste del Mar Cinese Meridionale, ma anche per gli sforzi continui di Hainan nella mobilità elettrica. Ciò ha portato Sanya a vantare l’aria di migliore qualità di tutta la Cina.”

Il calendario della stagione 5 della Formula E aggiornata con la tappa cinese di Sanya

L’ultimo slot rimasto libero per il campionato è quello del terzo round, fissato per il 26 gennaio 2019. Le ultime voci dicono che per quella tappa sia vicina la riconferma di Santiago, che ospiterebbe l’ePrix cileno per il secondo anno consecutivo. Nella gara di quest’anno furono grandi protagonisti Vergne e Lotterer, autori con Techeetah della prima storica doppietta di un team in Formula E.