NIO Formula E: Luca Filippi insieme a Turvey nella 4a stagione

3 stagioni dopo Jarno Trulli, Michela Cerruti e Vitantonio Liuzzi, l’Italia torna sulla griglia della Formula E per la quarta stagione! Il team NIO (ex Nextev) ha annunciato infatti il nostrano Luca Filippi come sostituto dell’uscente Piquet Jr. Il 32enne di Savigliano (ex-Indycar) affiancherà così il britannico Oliver Turvey, confermato nel team cinese per la terza stagione di fila. L’annuncio è arrivato alla presentazione della nuova livrea della NIO per la monoposto della Season 4.

“Innanzitutto voglio ringraziare il team NIO per la grande opportunità offerta.” – ha commentato Luca Filippi“Sono molto eccitato di correre nella Formula E, è un mondo nuovo per me, con un nuovo sistema di corse orientato verso il futuro e pieno di talenti ed energia pulita. Ho fin da subito avuto un gran feeling con team e macchina fin dal primo test in Spagna. Non vedo l’ora di lavorare con Turvey, Hughes e tutto il resto del team NIO”.

“Seppur sia nuovo nel team, Luca porta con se una ricchezza ed esperienza nel motorsport che ci sarà di grande aiuto.” – spiega il tram principal Gerry Hughes“Non voglio farmi illusioni, ma penso che questi 2 piloti (Filippi e Turvey) formino una coppia di piloti davvero formidabili per la stagione ad avvenire. Sento che siamo in buona forma e tutta la squadra sta aspettando di cimentarsi nelle nuove sfide che troveremo”.