Renault: svelata la Z.E.17, la monoposto di Buemi e Prost per la quarta stagione

I campioni svelano le loro carte. La Renault e.dams, monopolizzatrice nelle 3 stagioni di Formula E del titolo team, ha svelato al mondo la nuova monoposto per la quarta stagione della serie elettrica. Si chiama Z.E.17 e sarà la nuova arma di Sébastien Buemi e Nicolas Prost per tentare l’assalto ad entrambi i campionati. La presentazione si è tenuta all’Atelier Renault Cafe presso le Champs Elysees di Parigi e ha visto presenti, oltre ai 2 piloti, anche i co-fondatori Alain Prost e Jean-Paul Driot.

“Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso degli anni passati: vincere sia il titolo piloti che quello per i team.” – dichiara Prost“Abbiamo visto che molti costruttori stanno entrando nel nostro campionato e che la competizione diventerà sempre più dura, ma noi abbiamo un ottimo team e un solido rapporto con la Renault. Inoltre abbiamo due piloti eccellenti, che hanno lavorato bene insieme sin dall’inizio della nostra avventura. Quest’anno, le nostre motivazioni resteranno forti pur sapendo che la sfida sarà ancora più impegnativa”.

Riguardo alle dichiarazioni dei piloti, Buemi è “contentissimo per le destinazioni di questa stagione ma ancora di più nel dare il benvenuto ad un ePrix nel mio paese natale, la Svizzera. E’ un sogno diventato realtà. Zurigo è la città più grande del paese e sarà incredibile correre li”. Mentre Prost è “felice di tornare in posti come Hong Kong, Parigi, New York e Montréal. Sono eccitato nel scoprire le nuove tappe sudamericane. Li ci sentiamo sempre i benvenuti”.