UFFICIALE: la Nissan entra in Formula E a partire dalla quinta stagione

Le clamorose voci che vi avevamo rilasciato qualche settimana fa trovano conferma. La Nissan, infatti, entrerà a far parte dei costruttori della Formula E a partire dalla quinta stagione (2018/19), e sarà il primo a provenire dal Giappone. Il colosso nipponico rimipiazzera la Renault (team eDams) che lasciera la serie elettrica dopo aver recitato una parte principale in queste 3 stagioni sinqui disputate.

Oggi è un glorioso giorno mentre diamo il benvenuto alla Nissan non solo come nuovo costruttore, ma anche come il primo giapponese ad entrare nel campionato.” – spiega il CEO della Formula E Alejandro Agag – “Questo dimostra quanto la rivoluzione elettrica si sia allargata su scala mondiale. Il Giappone è uno dei paesi più all’avanguardia nelle nuove tecnologie e i passi avanti che stanno facendo sotto la mobilità sostenibile mostrano quanto essa non si possa fermare.

Soddisfatto lo è anche Daniele Schillaci, vicepresidente esecutivo delle operazioni global di marketing delle auto a zero emissioni e batterie e presidente del gruppo di gestione del marchio in Giappone, Asia ed Oceania. “Saremmo il primo brand nipponico ad entrare nella Formula E, portando con se una lunga storia di successi nel motorsport. Ci darà una grossa piattaforma per la nostra strategia ‘Nissan Intelligent Mobility’ e per la nuova generazione di appassionati. Il nostro DNA verso la rivoluzione elettrica e la nostra storia nel motorsport si uniscono alla perfezione nella nostra entrata nella Formula E.