Indy500: Simon Pagenaud domina la Fast 9 e fa sua la Pole Position!

Un’intensa settimana di qualifiche si conclude con la 1^ Pole Position in carriera ad Indianapolis di Simon Pagenaud, l’unico pilota che durante la Fast 9 ha percorso i 4 giri di qualifica ad una media di 370 Km/h (229.992 miglia per la precisione). Poco più dietro troviamo Ed Carpenter, classificatosi al 2° posto davanti a Spencer Pigot. Quest’ultimo ha iniziato bene la propria sessione di qualifica, ma un tempo non eccezionale al 2° giro lo ha relegato in 3^ posizione.

La seconda fila è iniziata da Ed Jones, che partirà davanti al rookie Colton Herta. Non c’è che dire, Colton ha lavorato in maniera precisa ed efficace insieme al team, dimostrandosi all’altezza di una delle sfide più ardue del motorsport. Chissà quale tenuta fisica e mentale riuscirà a mantenere durante la gara.

Al 6° posto Will Power, seguito da Sébastian Bourdais, Josef Newgarden ed Alexander Rossi, ultimo della Fast 9.

Qui sotto trovate tutti i dati relativi ai giri effettuati dai piloti nell’ultima qualifica della Indy500. A sinistra sono presenti i giri in miglia orarie, mentre a destra l’unità di misura è il Km/h.

Terminate le qualifiche i piloti scenderanno in pista per un ulteriore sessione di prove libere che anticiperà il “carburation day” di venerdì 24 maggio. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN domenica 26 maggio alle ore 18.45.

Con DAZN segui la INDY500 IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND