IndyCar 2018 – Qualifiche Long Beach: Rossi rifila 3 decimi a tutti e conquista la Pole Position

Fast Six dominata da Alexander Rossi, che con il tempo di 1:06.461 conquista la Pole Position dell’ Acura Grand Prix of Long Beach. Impossibile per tutti arrivare sui tempi dell’alfiere di Andretti Autosport, che nell’ultima sessione di qualifica si è imposto rifilando ben 3 decimi al primo inseguitore, Scott Dixon, classificatosi al 2° posto.

La seconda fila è composta da Will Power e Josef Newgarden, a ben 5 decimi dal tempo del Pole-Man. Completano la Fast Six Simon Pagenaud e Graham Rahal, gli unici piloti che nella fase finale di qualifica hanno girato sull’ 1:07 basso.

Fuori dalla Q4 troviamo Ryan Hunter-Reay, Takuma Sato, Patricio O’Ward e Colton Herta, che chiude la Top 10. Seguono Marco Andretti in P11 e Felix Rosenqvist in P12.

Prestazioni molto negative, invece, per Sebastian Bourdais e per i due piloti SPM: Bourdais non è andato oltre il 14° posto, mentre James Hinchcliffe e Marcus Ericsson occupano rispettivamente la 15^ e 19^ posizione.

RISULTATI UFFICIALI QUALIFICHE 2019 INDYCAR ACURA GRAND PRIX OF LONG BEACH

Appuntamento per la gara, trasmessa domani sera Domenica 14 aprile in diretta integrale da DAZN alle ore 22.40. Commento di Giulio Rangheri e Gian Maria Gabbiani.