IndyCar – Detroit: Rossi in Pole Position per Gara 1

Le prime qualifiche del weekend hanno visto uno straordinario Alexander Rossi conquistare la Pole Position, bissando il 1° posto ottenuto nelle qualifiche Pre-Gara 2 dell’anno passato. Correndo nel 2° gruppo di piloti Rossi ha trovato una pista più gommata nelle fasi iniziali di qualifica, trovando subito un buon feeling con la propria DW12 messa a punto dal Team Andretti. La prestazione migliore è stata registrata in 1.14.198, ben 6 decimi più veloce della Pole 2018.

In seconda posizione Josef Newgarden, l’unico del Team Penske a piazzarsi in Top 10, visto che Power e Pagenaud non sono andati oltre il 12° e 13° posto.

Seconda fila iniziata da Scott Dixon, seguito dal compagno di squadra Rosenqvist. Per ora Chip Ganassi è la squadra che ha trovato maggiore equilibrio, piazzando i propri piloti nelle prime due file.

Ottima prestazione per Colton Herta, che come ad Indy scatterà dal 5° posto. Si spera, per il rookie di Harding Steinbrenner, in un esito diverso rispetto alla 500 Miglia.

Dalla 6^ alla 10^ posizione troviamo Hunter-Reay, un ottimo O’Ward, Zach Veach, Takuma Sato e James Hinchcliffe.

Il dominatore del Detroit Grand Prix 2017 Graham Rahal scatterà dall’11° posto, davanti a Power e Pagenaud, entrambi in assoluta difficoltà.

Di seguito la griglia di partenza di Gara 1 del 2019 Chevrolet Detroit Grand Prix

Green Flag questa sera alle 21.40, con DAZN che trasmetterà la diretta integrale di Gara 1 del Dual in Detroit.

Con DAZN segui la INDYCAR IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND