Bosco cerca a Le Mans la prima gloria nel CIK FIA European Championship

Alcuni giorni di riposo hanno temprato lo spirito e il fisico del driver del Team Baby Race Luca Bosco che è ora si dichiara pronto ad affrontare la terza tappa del CIK FIA European Championship che si disputerà questo week end sul circuito di Le Mans. Dopo la fallimentare trasferta di Oviedo, il driver italiano ha dedicato due settimane intere all’allenamento fisico per presentarsi al 100% della condizione in questo nuova sfida che avrà luogo nelle vicinanze del tracciato più famoso al mondo. In una categoria, la OKJ, che conterà in questo evento più di 80 piloti iscritti, Bosco vuole finalmente ottenere un risultato di prestigio dopo i vari podi già ottenuti nella serie italiana ACI Sport. Grazie, come sempre, al supporto del Team Baby Race e del suo meccanico-coach Manetti, Bosco annuncia battaglia in un week end molto significativo per la stagione 2017 del giovane talento italiano penalizzata anche da un paio di infortuni alle costole.

Luca Bosco: “Sono molto ansioso di tornare in pista questo week end. Mi sono allenato moltissimo dopo Oviedo e sento di essere a posto fisicamente. Con Alessandro (Manetti) stiamo lavorando duramente dall’inizio della stagione e alcun risultati sono per fortuna già arrivati. Ora però voglio far bene anche nelle serie CIK FIA e sento che l’evento di Le Mans potrebbe essere l’occasione giusta.”

Il programma dell’evento di Le Mans partirà Venerdì 30 Giugno quando Bosco sarà impegnato nella disputa di due sessioni di prove libere alle quali faranno seguito le qualifiche e la prima manche eliminatoria. L’indomani il driver del team Baby Race affronterà le ulteriori quattro manche mentre Domenica 2 Luglio concluderà il su week end con l’ultima manche eliminatoria e l’attesa Finale.

Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con i siti ufficiali del campionato www.cikfia.com e www.cikfia.tv.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)