Europeo CIK-FIA Alaharma: risultati qualifiche e batterie

Doppia trasferta ibn terra scandinava per il karting europeo, con la prima tappa che vede impegnate sul tracciato finlandese di Alaharma le sole categorie monomarcia, mentre la prossima settimana ibn Svezia i sarà il gran finale che vede jmpegnate anche KZ1 e KZ2.

Nella OK è Paavo Tonteri a conquiistare la pole position davanti a Sami Taoufik e David Schumacher, Dennis Hauger, Clément Novalak, Pavel Bulantsev, Noah Milell, Pedro Hiltbranbd, Isac Blomqvist e Thomas Lindfors. Le batterie invece premiano Pedro Hiltbrand, che con 8 penalità si mette dietro Tonteri, affiancato da Bulantsev e seguito da Hauger, Schumacher, Valtanen, Taoufik, Novalak, Kruetten e Pourchaire.

Nella OKM Junior primato per Jack Doohan davanti a Harry Thompson, Jonny Edgar, Dino Beganovic, Nikolas Perttilahti, Francisco Javier Sagrera Pont, Viktor Gustafsson, Hadrien David, Zak O’Sullivan e José Maria Navalon Boya. Prime 3 posizioni confermate al termine delle batterie, davanti a Morozov, in grande rimonta, Navalon Boya, David, Beganovic, Perttilahti e Lulham

Nella Academy è Francisco Melo D. Porto a conquistare la partenza al palo davanti a Zanfari, Jakobsen, Okuzumi, North, Handsaeme, Leger, Taylor, Moya Lopez e Dolischka. Il brasiliano si c9onbferma al termine delle batterie davanti a Handsaeme che sopravanza Zanfari; a seguire North, Moya Lopez, Leger, Nurmi, Nord, Day e Jakobsen.