Europeo CIK-FIA a Kristianstad: risultati delle qualifiche

Gran finale a Kristianstad per i campionati europei CIK-FIA, che vedono impegnate tutte le 4 categorie. Al termine delle qualifiche, nella OK è Lorenzo Travisanuitto ad aggiudicarsi la pole davanti a Noah Milell, Pavel Bulantsev e Sami Taoufik, che staccano lo stesso tempo al millesimo, fermandosi a 15 millesimi dal polesitter. Dietro di loro, altra parità tra Dennis Hauger e Fin Kenneally, a oltreun decimo, seguiti da Pourchaire, Hiltbrand, Janker e Basz che chiude la top ten.

Nella OK Junior, invece, gloria per Hugo Sasse, che conquista la pole davanti a Jonny Edgar, Zak O’Sullivan, Jack Doohan, Dexter Patterson, Andrea Rosso, Harry Thompson, Chris Lulham, Rasmus Joutsmies ed Elie Goldstein a chiudere la top ten.

In KZ2 è Jean Luyet che conquista la pole position con 5 millesimi di vantaggio su Francesco Celenta, seguito da Tom Leuillet e Alexander Dahlberg, poi Finn Erik Rismyhr, Matteo Viganò, Pierre Loubère, Oliver Rasmussen e Riccardo Longhi a chiudere la top ten.

Ai minimi termini la KZ1, con solo 11 partenti e Marijn Kremers che piazza la pole position davanti a Patrik Hajk, Jeremy Iglesias e Jorrit Pex a meno di un deciom, s3eguiti da Simo Puhakka, Bas Lammers, Stan Pex, Luca Corberi, Gary Carlton e Jan Kuowi. Fuuri, undicesimo, Paolo de Cionto.