Keirle-Muth: a Londra è doppietta Zanardi nel Mondiale OK!

Incredibile ma vero, il Campione del mondo nella categoria OK arriva a sorpresa: Danny Keirle vince il Mondiale 2017 nella Original Karting dominando la gara dal primo all’ultimo giro, con Esteban Muth che firma una splendida doppietta per il team Chiesa Corse Zanardi. Il tedesco si rende protagonista di un  ottimo scatto, in cui subito si porta al secondo posto, mentre Hiltbrand perde due posizioni e sembra essere vittima di problemi. Dietro la coppia Zanardi si piazza così Valtanen con il suo Kosmic seguito da Vidales, mentre Hodgson si piazza al quinto posto. Vidales aspetta qualche giro per sferrare l’attacco e al settimo  passaggio guadagna il podio. Ma Valtanen non molla e, anzi, all’undicesimo giro firma kl giro record, spingendo Vidales ad agganciare Muth. I tre formano così un gruppwetto in lotta alle spalle di Keirle e lottano per il secondo posto, mentre il leader della gara abbassa il limite sul giro alla tredicesima tornata. Nelle retrovie si vede Rasmus Lindh, che si piazza all’ottavo posto ne corso del 14. giro.

Mastica amaro Lorenzo Travisanutto, che con l terzo Zanardi in gara firma il giro record al 16. passaggio, mentre Petecof perde due posizioni nel corso del 18. giro. Keirle e Muth, così, vanno in trionfo, precedendo Vidales, Valtanen, Hodgson, Tonteri, Lindh, Milell, Petecof e Janker.

Aggiornamento: La gioia della doppietta dura poco: Muth e Hodgson verranno poi penalizzati e scivolano al 10. e 14. posto, con Vidales che sale alle spalle di Keirle.