Laganella torna in pista a Le Mans dopo l’infortunio

Reduce dal piccolo infortunio alle costole patito sul tracciato di Oviedo (E), in occasione della seconda tappa del CIK FIA European Championship, Umberto Laganella è partito alla volta della Francia verso uno dei luoghi più caratteristici per il motorsport mondiale: Le Mans. A pochi passi dal mitico circuito famoso per la 24 Ore, il giovane driver del Team Forza Racing scenderà infatti in pista per disputare la terza prova della serie continentale CIK FIA, con tutti i buoni propositi di scacciare la sfortuna che, sotto varie forme, lo sta condizionando dall’inizio della stagione. Sul circuito francese dunque il pilota pugliese se la dovrà vedere con i big della categoria OK e soprattutto con i postumi dell’infortunio patito in Spagna che solo i primi test in pista saranno in grado di indicare come totalmente risolto. Malgrado dunque questa incognita il driver del team inglese si è detto quanto mai carico e voglioso di ben figurare nel nutrito gruppo di ben 88 piloti iscritti (record stagionale).

 

Umberto Laganella: La costola sembra essere a posto ma ovviamente solo dopo i primi giri in pista capirò davvero come sono messo. Spero davvero di poter trascorrere un week end senza problemi tecnici o fisici per riuscire finalmente ad esprimermi in base al mio reale potenziale attuale. Con il team stiamo lavorando molto bene e voglio davvero ottenere finalmente un buon risultato anche se so che sarà durissima contro quasi 90 avversari.”

 

Il programma dell’evento di Le Mans partirà Venerdì 30 Giugno con la disputa di due sessioni di prove libere alle quali faranno seguito le qualifiche. L’indomani, Sabato 1 Luglio sarà la volta delle quattro manche di qualifica mentre Domenica 2 Luglio ci sarà l’ultima manche di qualifica e l’attesa Finale.

Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con i siti ufficiali del campionato www.cikfia.com e www.cikfia.tv.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)