A Le Mans Delli Guanti vuole un risultato top nel CIK FIA European Championship

Dopo il debutto sfortunato avvenuto qualche settimana fa sul circuito di Oviedo (E), Pietro Delli Guanti e il Team CRG Keijzer Racing sbarcano questo week end a Le Mans (F) per riscattarsi nella terza tappa del CIK FIA European Championship. Forte dei buoni tempi fatti registrare sul circuito spagnolo e del sempre migliore feeling con il telaio CRG e con il team olandese, l’ex tricolore Mini ROK è pronto a fare il suo debutto sul circuito che sorge alle porte del mitico tracciato della 24 ore più famoso al mondo. Per affrontare questa nuova sfida nella categoria OKJ, che lo vedrà opporsi a quasi 80 tra i migliori piloti della categoria nel panorama internazionale, Delli Guanti si è preparato al meglio ed è fresco reduce anche dalla buona prestazione nella ROK Cup Italy di Adria, quale ulteriore testimonianza dell’ottimo stato di forma attuale del pilota pugliese. Un week end dunque molto importante in ottica stagionale per il driver CRG che vuole conquistare i primi risultati pesanti nella serie continentale CIK FIA.

Pietro Delli Guanti: “Il week end spagnolo è stato davvero durissimo per il tipo di tracciato. Qua la situazione dovrebbe essere molto più normale e l’idea di correre vicino alla pista della 24 ore mi affascina davvero molto. Sarà come sempre dura, con più di 80 piloti da affrontare, ma mi sento in forma e sono pronto a fare bene.”

Il programma dell’evento di Le Mans partirà Venerdì 30 Giugno con Delli Guanti impegnato nella disputa di due sessioni di prove libere alle quali faranno seguito le qualifiche e la prima manche di gara. L’indomani il driver CRG affronterà quattro ulteriori manche di qualifica mentre Domenica 2 Luglio concluderà il suo week end disputando l’ultima manche di qualifica e l’attesa Finale.

Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con i siti ufficiali del campionato www.cikfia.com e www.cikfia.tv.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)