A Le Mans la finale sfugge di un soffio ad Anthony Famularo

Dopo il buon risultato ottenuto ad Oviedo nella seconda tappa del CIK FIA European Championship Anthony Famularo manca l’accesso alla Finale di Le Mans, teatro della terza tappa della serie continentale. Sul tracciato francese, bersagliato dal tempo inclemente, il pilota ufficiale Birel ART ha perso l’opportunità di accedere ad una meritata finale a causa di piccoli episodi che ne hanno condizionato le fasi salienti del week end. Per il giovane pilota venezuelano il week end era iniziato abbastanza bene con buone prestazioni fatte segnare nel corso delle prove libere, lungo un tracciato molto condizionato dalla copiosa pioggia. Nelle qualifiche, disputatesi invece in condizioni di pista asciutta, Anthony Famularo confermava le buone prestazioni facendo segnare il 16° tempo del suo raggruppamento. Nelle manche di qualifica il pilota ufficiale Birel ART debuttava con un ottimo sesto posto assoluto, ottenuto dopo aver recuperato in 8 giri ben 14 posizioni per poi proseguire nella seconda manche con un 20° posto, condizionato però da una penalizzazione subita per la caduta del musetto del suo kart. Non male andava anche la terza manche nella quale, pur partendo 19°, Anthony riusciva a recuperare ben sei posizioni concludendo in 13esima piazza. Nella quarta e conclusiva manche il driver venezuelano chiudeva 14°, dopo essere scattato 19° senza però garantirsi l’accesso alla Finale. Su di lui pesava infatti in modo determinante la 20esima piazza ottenuta nella seconda manche in virtù della penalità subita per sganciamento del musetto. Palese dunque la delusione del driver Birel ART a fine evento, escluso dalla Finale per un solo punto.

Anthony Famularo: “Peccato davvero. Abbiamo lavorato moltissimo con il team per sistemare al meglio il nostro telaio nelle varie condizioni meteo. La penalità presa nella seconda manche è stato l’episodio che ha condizionato totalmente il mio ingresso in Finale. Adesso voglio liberare la mente e pensare positivo per le prossime gare.”

Il prossimo impegno nel CIK FIA European Championship per Anthony Famularo sarà ora in Finlandia sul tracciato di  Alahärmä.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)