Nel CIK FIA European Championship Bosco senza timori reverenziali

Fresco reduce dal terzo podio consecutivo nel Campionato Italiano Karting, Luca Bosco e il Team Baby race si stanno dirigendo verso la Spagna per disputare la seconda prova del CIK FIA European Championship che si disputa questo week end sul neo tracciato di proprietà del pilota di F1 Mclaren Fernando Alonso situato a La Morgal. A pochi passi dalla sede della Academy che l’ex pilota Scuderia Ferrari F1 ha voluto costruire per i giovani talenti del karting, Bosco affronterà più di 70 avversari della categoria OKJ in questo nuovo impegno continentale della sua intensissima stagione 2017. Grazie ai preziosi consigli di guida e di set up del suo meccanico-coach Manetti, Luca Bosco è quanto mai pronto per raccogliere il podio anche nella serie CIK FIA che vede al via i migliori talenti del panorama artistico internazionale. Ad opporsi a lui molti dei nomi noti che il driver del team bresciano ha già sfidato nella serie WSK e nelle prime tappe del Campionato Italiano.

Luca Bosco: “Eccoci nuovamente pronti per una nuova sfida. Trovarsi a correre nella pista di Alonso è davvero un’emozione fortissima. Tutti vorranno fare bene e mi aspetto lotte durissime in pista. Io sono fisicamente all’80% perché ho subito un infortunio alle costole nella gara di Sarno ma farò comunque del mio meglio per fare risultato, anche per ripagare tutti gli sforzi fatti sinora dal mio team e da Manetti per mettermi sempre in condizioni di primeggiare.”

Il programma dell’evento inizierà ufficialmente Venerdì 09 Giugno con la disputa di quattro turni di prove libere per poi proseguire il giorno successivo, Sabato 10 Giugno, con il warm up, le qualifiche e alcune manche eliminatorie. Nella giornata conclusiva di Domenica 11 Giugno invece Bosco sarà impegnato nelle ultime manche eliminatorie e nella Finale.

Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con i siti ufficiali del campionato www.cikfia.com e www.cikfia.tv.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)