Ajo MotorSport 2017: Binder-Oliveira Moto2, Antonelli-Bendsneyder Moto3


La Red Bull KTM Ajo ha finito negli ultimi giorni il suo “mercato piloti” per il 2017. La casa austriaca sarà l’unico team presente in tutte le classi del motomondiale 2017, grazie all’approdo in MotoGP col team ufficiale e il debutto in Moto2 insieme al team del pilota finlandese, con la quale hanno un solido legame.

Se i piloti della KTM MotoGP erano già stati decisi (Pol Espargaro e Bradley Smith), ecco che il team finlandese negli ultimi giorni ha messo i suoi tasselli a posto: Brad Binder salirà in Moto2 e ritroverà come compagno di team il vice campione Moto3 2015 Miguel Oliveira, che si sta facendo le ossa nella sua prima stagione Moto2 da Rookie nel team Leopard, mentre per il sudafricano sarà dopo 5 anni in Moto3(e un titolo quasi in tasca) avrà l’opportunità di mostrare il suo talento nella categoria di mezzo, per sperare nel salto nella classe regina: entrambi i piloti sono molto promettenti, e hanno i numeri per fare bene nella Moto2!

E la Moto3? È stato scelto proprio il nostrano Niccolò Antonelli per rimpiazzare Binder nella classe cadetta, quindi il 20enne di Cattolica, vincitore quest’anno della gara iniziale in Qatar lascierà il team Ongetta alla fine della stagione (Romano Fenati lo sostituirà) ed entrerà nella squadra austriaca per far coppia con l’olandese Bendsneyder per tentare l’assalto al titolo Moto3!