Forward Moto2: Operazione per Baldassarri, Fuligni lo sostituirà al Sachsenring

Poteva andargli molto peggio. In seguito alla spaventosa caduta avvenuta nel sabato di qualifiche ad Assen, Lorenzo Baldassarri ha riportato un trauma cranico e una frattura della caviglia destra. Nulla di assolutamente preoccupante, ma il pilota 20enne del team Forward dovrà sottoporsi ad un intervento (condotto dal dottore Giannicola Lucidi) per diminuire la frattura del malleolo mediale della caviglia destra, saltando di fatto il Gran Premio di Germania, in programma per questo week-end.

A sostituirlo al Sachsenring sarà Federico Fuligni, pilota nel CEV Moto2 con la Forward Racing Junior Team con esperienze nel motomondiale. Il 22enne bolognese ha già corso 10 gare nel motomondiale, di cui 3 quest’anno quando a Jerez ha sostituito Danny Kent sulla Suter del team Kiefer (prima della scelta definitiva di Mackenzie) e quando ha fatto 2 wild-card col team Forward al Mugello e a Barcellona (in entrambe le gare è finito 28°). Purtroppo è ancora a secco di punti, riuscirà nel week-end tedesco a coglierli per la prima volta?

“Ovviamente sono felicissimo di avere questa chance ma anche abbastanza fortunato ad avere già un minimo di esperienza in una categoria così competitiva come questa. – ha commentato FuligniIn ogni caso, sono molto consapevole che non sarà facile, ma voglio provare a divertirmi e a fare bene al Sachsenring. Sarà una bella occasione per lavorare con la squadra di Lorenzo, ed è ovvio che proverò ad imparare da loro il maggior numero di cose possibili. Allo stesso tempo però vorrei dire che sono davvero dispiaciuto per Lorenzo, e spero si riprenderà al più presto. Cercherò di dare il massimo, soprattutto perché voglio fare una gara in suo nome”.