FP1 Misano: Marquez al top in Moto2, Canet svetta in Moto3!

Prime sessioni mattutine per Moto2 e Moto3 sul circuito di Misano pria umido e poi andato via via asciugandosi. Vediamo i risultati quindi di queste FP1.

MOTO2

Nonostante un bruttissimo high-side all’uscita della quercia è stato Alex Marquez il più veloce di questa prima sessione della Moto2. Lo spagnolo ha girato in 1’38”205 precedendo di due decimi il compagno di squadra e leader del mondiale Franco Morbidelli.

Terza posizione per lo svizzero Aegerter davanti al connazionale Luthi e al vincitore di Silverstone Nakagami. Sesta piazza per il malese Syahrin davanti agli italiani Pasini e Baldassarri. Chiudono in top ten il rookie francese Quartararo e il portoghese Oliveira.

Per quanto riguarda gli altri azzurri ne troviamo tre uno dietro l’altro dalla 12° alla 14° posizione, ovvero Marini, Corsi e Bagnaia mentre Manzi è 20°. Più indietro ancora Locatelli 25°, il sammarinese De Angelis 28° e Fuligni 31°. Vedremo dunque nel pomeriggio se e quali sorprese ci potranno essere nella Moto2!

MOTO3

E’ ancora una volta Aron Canet il più rapido nella FP1 a Misano. Il pilotino spagnolo ha girato con il tracciato che andava man mano asciugandosi in 1’46”518 precedendo l’azzurro Romano Fenati di un decimo e mezzo.

Terza piazza per il leader del mondiale Mir, unico altro pilota a scendere sotto il muro dell’1’47. Al quarto posto troviamo un altro spagnolo, Ramirez, davanti al tedesco Oettl e all’azzurro Di Giannantonio. In top ten troviamo anche Guevara, McPhee, Loi e Bastianini.

Per quanto concerne gli altri italiani troviamo Arbolino 11° e Bezzecchi 13° mentre dalla 20° posizione in giù ci sono Antonelli, Bulega, Dalla Porta, Migno e Pagliani insieme alle due wild card Zannoni e Fabbri. Quest’ultimo è l’unico pilota insieme a Martin che non è sceso in pista nella FP1. Vedremo dunque nel pomeriggio se ci saranno conferme o sorprese nella Moto3!

Nel frattempo Qui potete trovare i risultati completi delle FP1 di Moto2 e Moto3!