FP1 Silverstone: Aegerter sorprende in Moto2, Canet al top in Moto3!

Prime sessioni di prove libere per le classi Moto2 e Moto3 sul circuito inglese di Silverstone. Vediamo quali sono i risultati.

MOTO2

E’, un po’ a sorpresa, Dominique Aegerter il più veloce della FP1 della Moto2 con il tempo di 2’08”191. Secondo a circa due decimi troviamo Alex Marquez che ha preceduto a sua volta al terzo posto Miguel Oliveira. I primi italiani sono quarti e quinti con Baldassarri appena davanti a Morbidelli. Sesto posto per il giapponese Nakagami davanti a un altro azzurro, Corsi. Chiudono in top ten anche Luthi, Pasini e Isaac Vinales.

Un po’ indietro troviamo i rookie Navarro e Bagnaia, rispettivamente in 13° e 18° posizione, mentre per quanto riguarda gli altri italiani troviamo Marini 20°, Locatelli 24° davanti a De Angelis con Manzi solo 31° e penultimo. Vedremo chi saprà svettare nella FP2 pomeridiana!

MOTO3

Aron Canet è nettamente il più rapido della FP1 della Moto3. Lo spagnolo ha girato con il crono di 2’14”545 staccando di quasi un secondo l’olandese Bendsneyder. In terza posizione troviamo un ottimo Andrea Migno, che è anche il primo degli azzurri in classifica. Il pilota dello Sky VR46 precede il compagno di team Bulega e Bastianini. Sesto troviamo il leader del mondiale Mir davanti a Loi e Guevara. Chiudono la top ten Antonelli e Ramirez.

In 11° piazza troviamo McPhee davanti a Fenati, abbastanza indietro dopo la FP1. Ancora più indietro i due piloti del team Gresini Martin e Di Giannantonio, rispettivamente 14° e 15°. Per quanto riguarda gli altri azzurri Dalla Porta è 17°, Pagliani 22° davanti a Bezzecchi mentre Arbolino è l’ultimo azzurro in classifica in 25° piazza. Vedremo nel pomeriggio chi sarà il più veloce nella FP2 inglese della Moto3!

Nel frattempo Qui potete trovare i risultati completi delle FP1 di Moto2 e Moto3!