FP2 Aragon: Pasini al top in Moto2, Mir primo in Moto3!

Le sessioni pomeridiane di Moto2 e Moto3 al Motorland Aragon sono state ancora una volta condizionate da un meteo molto strano che è cambiato di continuo. Vediamo quindi quali sono stati i risultati.

MOTO2

Nella FP2 della Moto2 il più veloce è stato Mattia Pasini. Il pilota italiano ha fatto registrare il giro più veloce in 1’54”439 precedendo il connazionale leader del mondiale Franco Morbidelli di circa due decimi.

Terzo crono per il giapponese Nakagami davanti a Cortese e a un redivivo Corsi, che si è piazzato quinto. Sesta posizione per Oliveira davanti a Navarro, scivolato nel finale di turno, e allo svizzero Luthi, che era stato il più rapido in mattinata.

Hanno chiuso la top ten lo spagnolo Vierge e il rookie francese Quartararo. Per quanto riguarda gli altri piloti italiani presenti in Moto2 troviamo Manzi 13°, Bagnaia 16° e Marini 22°. Ancora più indietro ci sono Locatelli e Baldassarri, rispettivamente 26° e 27°, mentre Fuligni è l’ultimo azzurro in 32° piazza.

Domani con pista completamente asciutta vedremo se i valori in pista cambieranno e vedremo come andranno FP3 e qualifiche della Moto2 al Motorland Aragon!

MOTO3

Nella classe leggera il più rapido della FP2 è stato il leader del campionato Joan Mir. Lo spagnolo del Team Leopard ha fatto segnare il miglior crono in 1’59”586 precedendo di un decimo e mezzo il connazionale Aron Canet, che aveva stabilito il miglior tempo nella FP1.

Terza piazza per il primo degli italiani Bastianini davanti al giapponese Sasaki e a un concreto Antonelli. Sesto è Jorge Martin davanti a ben tre azzurri, ovvero nell’ordine Bezzecchi, Fenati e Dalla Porta.

Decimo tempo per lo scozzese McPhee davanti a Rodrigo mentre Bulega è 12° davanti a Di Giannantonio. Per quanto riguarda gli altri piloti italiani troviamo Migno 20°, Foggia e Arbolino rispettivamente 23° e 24° mentre Pagliani è l’ultimo azzurro in 30° piazza.

Domani le previsioni meteo al Motorland Aragon danno sole e quindi la pista dovrebbe essere asciutta. Vedremo come andranno FP3 e qualifiche della Moto3 nel sabato di Aragon. Nel frattempo Qui potete trovare i risultati completi delle FP2 di Moto2 e Moto3!