FP2 Argentina Moto2: Luthi guida la truppa, 5° Bulega

Lo svizzero firma il miglior cronologico della giornata, seguito da Lowes. Bulega, miglior rookie, è 5°

Come accaduto per la Moto3, anche la seconda sessione di prove libere della Moto2 rischiava di essere fondamentale per l’accesso diretto alla Q2, dato il forte possibilità di pioggia per la giornata di domani.

Tom Luthi è riuscito ad ottenere la miglior prestazione odierna, grazie al proprio 1.43.353 che lo ha proiettato in cima alla lista dei tempi.

Lo svizzero è stato più veloce di 92 millesimi di Sam Lowes, 2° al termine della giornata, seguito da vicinissimo da un solido Remy Gardner, che cerca in Argentina di ottenere il primo podio di carriera, dopo averlo sfiorato di pochissimo durante la prima tappa stagionale.

Augusto Fernandez è 4° e precede il duo Sky VR46, con Nicolò Bulega che sorprende e si posiziona davanti al compagno di squadra Luca Marini, leader della sessione del mattino.

L’attuale leader del mondiale, invece è 7°: Lorenzo Baldassarri chiude a poco meno di tre decimi da Luthi e si mette dietro Jorge Navarro e Jorge Martin.

Chiude la top ten Marcel Schrotter, seguito da Iker Lecuona e Bo Bendsneyder. I momentanei ultimi due posti utili per l’accesso diretto alla Q2 sono presi da Brad Binder e Simone Corsi.

Di seguito la lista completa dei tempi della seconda sessione di prove libere