FP2 Misano: Pasini leader in Moto2, Di Giannantonio primo in Moto3!

Dominio esclusivamente italiano nelle FP2 pomeridiane a Misano! Dopo il miglior crono di Petrucci in MotoGP, sono Pasini e Di Giannantonio a far segnare i tempi più veloci in Moto2 e Moto3. Analizziamo queste sessioni di libere più nel dettaglio.

MOTO2

E’ stato dunque Mattia Pasini è stato il più veloce nella FP2 di Moto2 a Misano. Nel circuito di casa il “Paso” ha girato in 1’38”061 precedendo di pochi millesimi il connazionale leader del mondiale Franco Morbidelli e il giapponese Takaaki Nakagami, entrambi molto in forma in questo venerdì.

Quarto crono per l’ottimo svizzero Aegerter davanti al portoghese della KTM Oliveira e all’altro svizzero Luthi. Settimo crono per Bagnaia davanti a Corsi e al malese Syahrin. Completa la top ten Baldassarri che ha preceduto di un soffio Manzi 11°.

Per quanto concerne gli altri azzurri troviamo Marini 13° mentre molto più lontani sono Locatelli ancora 25° come in FP1, il sammarinese De Angelis 27° e la wild card Fuligni sempre 31°.

Domani ci saranno FP3 e soprattutto qualifiche. Riusciremo ancora una volta ad avere la pole position italiana in Moto2?

MOTO3

Nella classe leggera del Motomondiale il più rapido è stato Fabio di Giannantonio. L’italiano ha chiuso in testa la FP2 con il tempo di 1’42”620 davanti al compagno di squadra Jorge Martin.

Terzo crono per un altro azzurro Bastianini davanti all’argentino Rodrigo e a un buon Fenati, a cui è mancato solo il giro veloce. Sesta piazza per il leader del mondiale Mir davanti ai connazionali Ramirez e Canet. Chiudono in top ten gli azzurri Antonelli e Bezzecchi.

Per quanto riguarda gli altri italiani Bulega è 12°, Migno è 15° mentre la wild card Zannoni fa un gran salto in avanti rispetto alla FP1 chiudendo 17°. Oltre la 20° piazza troviamo Dalla Porta, Arbolino, Pagliani e la wild card sammarinese Fabbri purtroppo in ultima piazza.

Domani sarà l’ora delle FP3 e soprattutto delle qualifiche in cui ci aspettiamo molto dalle nostre frecce azzurre. Vedremo dunque chi farà la pole sul circuito di Misano!

Nel frattempo Qui potete trovare i risultati completi delle FP2 di Moto2 e Moto3!