FP2 Moto2 Qatar: Baldassarri alza la voce e si mette davanti a tutti!

Il pilota italiano conquista il secondo turno della giornata di Moto2, precedendo Schrotter e Lowes

Lorenzo Baldassarri conquista il secondo turno di prove libere in Qatar e si mette davanti a tutta la concorrenza, forte del proprio 1.58.635.

Il pilota italiano precede Marcel Schrotter, lontano due decimi dopo avere conquistato la migliore prestazione nella prima sessione della giornata, seguito a sua volta da Remy Gardner, appena trenta millesimi più lento del tedesco.

Sam Lowes conferma la propria velocità e si è dimostrato molto veloce anche durante le FP2, candidandosi ufficialmente alla lotta per la vittoria domenica; il britannico chiude in 4° posizione a tre decimi da Baldassarri.

In 5° e 6° posizione ci sono Alex Marquez e Jorge Navarro; il centauro di Marc VDS è l’ultimo pilota a scendere sotto il muro dell’1.58, mentre il pilota di Speed Up  è il primo sopra l’1.59.

Andrea Locatelli chiude in 7° posizione dopo una buona FP1, precedendo di pochissimi millesimi Brad Binder, Xavi Vierge e il suo compagno di squadra Enea Bastianini.

Gli ultimi 4 posti attualmente utili per la Q2 vanno ad appannaggio di Augusto Fernandez, Bo Bendsneyder, Tom Luthi, vittima di una caduta durante la sessione, e Jorge Martin.

16° e 19° posizione per i due dello Sky Racing Team, con Marini prima di Bulega; per entrambi potrebbe addirittura profilarsi all’orizzonte la possibilità di disputare volontariamente la Q1 per cercare di ottenere più confidenza possibile.

Di seguito potete trovare la lista completa dei tempi