FP2 Silverstone: Marquez davanti in Moto2, Canet ancora primo in Moto3!

Dopo le seconde libere pomeridiane vediamo come sono andati i piloti di Moto2 e Moto3 sul circuito di Silverstone.

MOTO2

Alex Marquez è il pilota più veloce della classe di mezzo nel pomeriggio di Silverstone. Lo spagnolo ha girato con il crono di 2’07”491 precedendo di quasi tre decimi il portoghese della KTM Miguel Oliveira e il primo degli italiani Mattia Pasini. Aegerter e Nakagami sono quarto e quinto con lo stesso tempo ed hanno preceduto i primi due del mondiale, ovvero Luthi e Morbidelli. Altri tre azzurri hanno chiuso la top ten, ovvero Baldassarri, Corsi e Marini.

Per quanto riguarda gli altri azzurri troviamo un ottimo Manzi 13° e in netto miglioramento rispetto ai problemi della mattina, Bagnaia è sempre 18° con Locatelli 24° e il sammarinese De Angelis 27°. Vediamo chi domani riuscirà a conquistare la pole position.

MOTO3

Aron Canet è ancora il più rapido nella Moto3. Dopo il dominio di stamattina lo spagnolo ha chiuso in testa anche il pomeriggio con il tempo di 2’13”320 ma gli altri sono tutti più vicini. Fenati è il primo degli italiani a un decimo da Canet e precede Bendsneyder e i due piloti del team Gresini, Martin e Di Giannantonio. Oettl è sesto e precede il leader del mondiale Mir, poi troviamo Sasaki, Guevara e Bastianini, che ha chiuso la top ten.

Per quanto riguarda i nostri portacolori Bulega è 13° mentre c’è un pacchetto di cinque piloti tra la 18° e la 22° posizione con Antonelli a precedere Arbolino, Migno, Dalla Porta e Bezzecchi. Pagliani è l’ultimo degli italiani in 27° piazza. Vedremo domani chi conquisterà la pole tra i pilotini della classe leggera del Motomondiale.

Nel frattempo Qui potete trovare i risultati completi delle FP1 di Moto2 e Moto3!