FP3 Aragon: Morbidelli il più veloce in Moto2, Martin imprendibile in Moto3!

Nell’ultima sessione di libere al Motorland Aragon per le classi Moto2 e Moto3 il tempo è stato clemente e i piloti hanno potuto girare su un asfalto completamente asciutto migliorando sensibilmente i tempi ottenuti ieri. Vediamo quindi i risultati delle FP3 di questa mattina.

MOTO2

Nella Moto2 il miglior tempo è ancora tutto italiano e questa volta lo firma Franco Morbidelli. Il leader del Mondiale all’ultimo giro utile con un sensazionale T4 stampa il miglior crono in 1’54”200 precedendo di soli 10 millesimi il connazionale Mattia Pasini.

Terzo posto a soli 16 millesimi dalla vetta per il giapponese Nakagami che ha preceduto il tedesco Cortese, molto a suo agio su questa pista, e il portoghese della KTM Oliveira. Sesta posizione per un buon Alex Marquez, che sta sempre meglio dopo l’infortunio di Misano, davanti a un sorprendente Corsi e al rookie spagnolo Navarro. Chiudono la top ten lo svizzero Luthi e un buon Bagnaia.

Per quanto riguarda gli altri piloti italiani troviamo Marini in 16° piazza, Baldassarri 21° mentre Manzi è 26° ma ha girato poco per problemi tecnici alla sua moto. Gli ultimi due azzurri sono Locatelli 30° e Fuligni 32°.

La qualifica della Moto2 scatterà alle ore 15.05. Vedremo dunque chi partirà al palo sul circuito del Motorland Aragon.

MOTO3

Nella classe leggera del Motomondiale il più veloce è stato uno spettacolare Jorge Martin. Il talento spagnolo del Team Gresini ha girato con il tempo incredibile di 1’57”833 dando oltre 9 decimi di ritardo allo scozzese John McPhee, ottimo secondo.

Terza piazza per il leader del mondiale Mir, distante un secondo dal connazionale Martin, che ha preceduto il primo degli italiani Bulega e il giapponese Sasaki, autore finora di un ottimo weekend. Sesta piazza per la sorprendente wild-card Foggia davanti a Ramirez e Guevara. Chiudono la top ten gli azzurri Di Giannantonio e Bastianini, con Fenati subito dietro di loro in 11° posizione.

Per quanto riguarda gli altri piloti italiani troviamo Pagliani 14° e Antonelli 17° dietro allo spagnolo Canet, molto indietro rispetto a ieri. Dalla Porta, Bezzecchi e Migno sono rispettivamente 20°, 21° e 22°. L’ultimo azzurro oggi è Arbolino che ha chiuso in 31° piazza.

Alle 12.30 scatteranno le qualifiche della Moto3. Vedremo quindi chi firmerà la pole position sul circuito del Motorland Aragon. Nel frattempo Qui potete trovare i risultati completi delle FP3 di Moto2 e Moto3!