FP3 Argentina Moto2: Gardner vicino al record della pista, Marini è subito dietro!

Remy Gardner firma la migliore prestazione durante l’ultima sessione di prove libere, seguito da vicinissimo da Marini e Luthi

Anche i piloti di Moto2, così come avvenuto durante la sessione della Moto3, hanno potuto beneficiare di una pista in buone condizioni, scongiurato il pericolo pioggia che incombeva sulla giornata odierna.

In cima alla lista dei tempi c’è Remy Gardner, autore di un 1.42.815 molto vicino al record della pista di Johann Zarco, seguito da Luca Marini e Tom Luthi; tra i tre ci sono appena ventotto millesimi!

Distacchi ridottissimi tra i piloti, con un Jorge Navarro in 4° posizione che paga appena un decimo dai migliori.

Grande prestazione dei rookies Jorge Martin e Nicolò Bulega, rispettivamente 5° e 6°, che si mettono dietro Alex Marquez e Sam Lowes.

Chiudono la top ten Iker Lecuona e Xavi Vierge, entrambi distanti tre decimi dal giro di riferimento e davanti a Brad Binder e Fabio Di Giannantonio, che ha acciuffato un posto in Q2 proprio nel minuto finale.

Marcel Schrotter, vittima di una scivolata durante il turno, e Lorenzo Baldassarri, apparso un po’ in difficoltà in questa terza sessione di libere, conquistano gli ultimi due posti utili per la qualifica valevole per la pole position.

Fuori dalla Q2 anche il compagno di squadra di Baldassarri, Augusto Fernandez, vittima di una brutta caduta che potrebbe avergli provocato la frattura del polso sinistro.

Di seguito la lista completa dei tempi.