Gara Argentina Moto2: Vince Baldassarri. Out Vierge!

Baldassarri regola Gardner e conquista la vittoria nel GP di Argentina. Noie tecniche fermano Vierge nel giro di allineamento

Gara a dir poco rocambolesca quella vissuta dai piloti della classe di mezzo. Colpo di scena ancora prima del via, con l’immagine della Kalex del poleman Xavi Vierge ferma a bordo pista nel corso del giro di allineamento a causa di noie tecniche.

A movimentare la gara è stato un combattivo Remy Gardner, velocissimo con la Kalex del team SAG. L’australiano, figlio d’arte, è riuscito a tagliare il traguardo in seconda posizione, raggiungendo il suo miglior risultato di carriera. Meglio di lui ha fatto solo Lorenzo Baldassarri, vincitore del GP argentino con un sorpasso nel finale compiuto proprio ai danni del giovane Remy. Completa il podio Alex Marquez, capace di tenere a bada uno scatenato Iker Lecuona nelle battute finali.

Qualche sbavatura e contatto di troppo hanno tagliato fuori dalla lotta per il podio Binder, Schrotter e Marini, così nell’ordine al traguardo dalla quinta alla settima piazza. Navarro porta all’ottavo posto la Speed Up del team di Boscoscuro, precedendo un ottimo Enea Bastianini e il giovane Chantra. 11° Andrea Locatelli.

Appena fuori dai punti Marco Bezzecchi, 16° al traguardo. Da segnalare le cadute di Corsi, Manzi, Luthi, Lowes, Martín e Roberts. Problemi tecnici per Bulega.