GP Aragon: Miguel Oliveira centra la pole in Moto2!

Nelle qualifiche della Moto2 sul circuito del Motorland Aragon Miguel Oliveira ha conquistato la sua seconda pole stagionale. In una sessione tirata e incerta fino alla bandiera a scacchi il portoghese della KTM è riuscito a stampare il miglior crono in 1’53”736 lasciandosi alle spalle per soli 21 millesimi Mattia Pasini, che non è riuscito a fare la 5° pole consecutiva per un’inezia.

Terzo posto e prima fila per Alex Marquez, che ottiene un grande risultato dopo l’infortunio di Misano. In seconda fila troviamo il leader del mondiale Morbidelli, quarto a un solo decimo dal poleman Oliveira, seguito da Corsi e dal rookie Navarro.

In terza fila ci sono lo svizzero Luthi che ha preceduto i due tedeschi e compagni di team Schrotter e Cortese. Decimo tempo e quarta fila per il giapponese Nakagami davanti al vincitore di Misano Aegerter e a Bagnaia, caduto nel finale di turno.

Per quanto riguarda gli altri piloti italiani troviamo Marini 13° e Baldassarri 16°. Più indietro ci sono Locatelli e Manzi, rispettivamente 26° e 27° mentre l’ultimo azzurro è Fuligni che ha chiuso 34° e partirà dal fondo dello schieramento.

Domani la gara della Moto2 scatterà, dopo il consueto warm-up, alle ore 12.20. Ci aspettiamo una corsa molto combattuta e piena di emozioni e, nel frattempo, Qui potete trovare i risultati completi delle qualifiche della Moto2!