GP Motegi: Alex Marquez vince in Moto2, Morbidelli guadagna punti su Luthi nel Mondiale!

Gara intensa e molto rapida quella della Moto2 sul tracciato bagnato di Motegi. A vincere è stato Alex Marquez che con una condotta di gara tranquilla nella prima metà e di attacco nella seconda parte, ha dimostrato di essere il più veloce oggi sull’acqua e ha meritatamente vinto questo GP.

Seconda piazza e primo podio di carriera in Moto2 per lo spagnolo Xavi Vierge che si è trovato molto a suo agio sull’acqua del circuito giapponese mentre grandissima rimonta del malese Syahrin che lo ha portato fino al terzo posto finale.

Quarta e quinta posizione per Bagnaia e Pasini, autori entrambi di una buona gara e di una bella bagarre nell’ultimo giro che ha visto il primo avere la meglio sul secondo. Sesto posto per l’idolo di casa Nakagami, partito in pole e in testa per metà gara e poi scivolato nelle posizioni di rincalzo, che ha preceduto il portoghese Oliveira.

Top ten anche per il leader del mondiale Morbidelli che ha preceduto lo svizzero Aegerter e il connazionale Baldassarri. Solo 11° Luthi che ha perso così altri 4 punti da Morbidelli nella lotta al titolo che comunque è ancora aperta mancando tre GP alla fine della stagione. Per quanto riguarda gli altri azzurri Corsi è arrivato al traguardo 21°, Manzi 26° mentre Locatelli e Marini si sono ritirati.

Nella classifica del campionato Morbidelli ha ora un vantaggio di 24 punti su Luthi a tre GP dalla fine del Mondiale, con gli altri piloti che non sono più in lotta per conquistare il titolo. Nel prossimo weekend si corre in Australia a Phillip Island, vedremo come continuerà la battaglia tra loro e chi si aggiudicherà il GP. Nel frattempo Qui potete trovare i risultati completi della gara della Moto2 sul circuito di Motegi!