Gresini Moto2: Navarro confermato per il 2018

Dopo Bagnaia, un altro rookie della Moto2 viene confermato dal suo team per l’anno prossimo. Si tratta di Jorge Navarro, che per la prossima stagione continuerà a correre sulla Kalex del team Gresini (che conferma anche il suo sponsor Federal Oil). Seppur non abbia i numeri di Pecco, lo spagnolo può considerarsi abbastanza soddisfatto della sua stagione: 47 punti in 11 gare con 2 sesti posti a Barcellona e in Germania come migliori risultati che gli valgono il 13º posto nel mondiale.

“Credo di essere nel posto giusto:” – ha commentato il pilota iberico – “Questo è un team che ha tutto per vincere ma soprattutto una squadra che he fiducia verso di me. Sarà fantastico poter continuare un lavoro che è iniziato quest’anno e che sta cominciando a dare i suoi frutti, speriamo nella seconda parte di stagione di migliorare ancora”.

Anche il team manager Fausto Gresini è contento di tenere sia il pilota che lo sponsor: “L’obiettivo sarà quello di vedere la moto con i nostri colori in testa. Abbiamo deciso di rinnovare la fiducia sia su Jorge Navarro che su Federal Oil, ma in particolare siamo molto soddisfatti di Navarro e i suoi progressi: era importante restare insieme per dare continuità ad un progetto partito con basi solide e con una visione a lungo termine”.