Lo Sky Racing Team VR46 ufficializza per il 2018 Marini in Moto2 e Foggia in Moto3

La stagione del motomondiale è nel pieno del rush finale per l’assegnazione dei titoli, ma nello Sky Racing Team VR46 si pensa già al 2018. Per la prossima stagione ci saranno 2 nuovi piloti: in Moto2 ci sarà Luca Marini accanto a Pecco Bagnaia, mentre in Moto3 ci sarà il leader del CEV Dennis Foggia con Nicolo Bulega. La missione è sempre quella: sostenere e crescere i giovani talenti del motociclismo italiano. In uscita dalla squadra invece Stefano Manzi (Moto2, già preannunciato) e Andrea Migno (Moto3), con quest’ultimo che lascierà il team dopo 3 anni.

Luca Marini

“Sono davvero entusiasta di poter intraprendere questa nuova esperienza” – ha dichiarato il 20enne marchigiano – “Mettersi alla prova nella grande famiglia dello Sky Racing Team VR46, che è anche una scuola di vita grazie allo spirito di gruppo che lo anima, è una grande opportunità per continuare a crescere. Mi impegnerò per essere all’altezza delle aspettative. Un ringraziamento particolare va al Team Forward, a cui devo il mio esordio nel campionato”.

Dennis Foggia

“Qualsiasi pilota della mia età sogna di esordire nel Motomondiale con una squadra come lo Sky Racing Team VR46” – spiega il 20enne romano ‘The Rocket’ – “Dopo due stagioni nel CEV insieme allo Junior Team, sono contento di affrontare questo salto di categoria con Sky e la VR46 Riders Academy. Debuttare in questa grande famiglia è una preziosa occasione, ma anche una responsabilità. Continuerò a impegnarmi insieme alla mia nuova squadra per crescere e puntare verso nuovi traguardi”.