MOTO 2 – Bulega out: salta il GP delle Americhe. Nessun sostituto ad Austin

Il pilota dello Sky racing Team VR46 non sarà presente sul circuito americano di Austin: sarà sottoposto a un intervento chirurgico a causa della sindrome compartimentale.

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 Nicolò Bulega non sarà presente il prossimo weekend ad  Austin, in occasione del GP delle Americhe. Ad annunciarlo con un post su Instagram è lo Sky Racing team dal suo profilo ufficiale:

“In seguito a ulteriori accertamenti ed esami clinici, martedì Nicolò Bulega sarà sottoposto a un intervento chirurgico all’avambraccio destro e per questo motivo non disputerà la gara di Austin […]”.

In Argentina, il pilota italiano era stato costretto ad abbandonare la gara quando mancavano solamente cinque giri alla fine, colpa del forte dolore al braccio destro causato dalla sindrome compartimentale, una patologia comune all’80% dei motociclisti professionisti (uno degli ultimi casi celebri è quello di Dani Pedrosa).

“Peccato non aver potuto concludere la gara. Sono stato competitivo tutto il weekend e oggi potevo fare bene, ma il dolore al braccio era ingestibile”.

Rientrato in Italia, il pilota di San Clemente si è sottoposto ad ulteriori accertamenti, che hanno constatato la necessità di intervenire chirurgicamente, per ripristinare la piena funzionalità del braccio nel minor tempo possibile. Un intervento necessario, quello a cui si sottoporrà Nicolò, senza il quale non sarebbe possibile per il pilota sostenere intere sessioni in moto.

L’intervento è previsto per la giornata di martedì 9 Aprile, per tale ragione Nicolò non disputerà il Gran Premio delle Americhe, che si svolgerà nel circuito texano di Austin dal 12 al 14 aprile. Attualmente non è prevista alcuna sostituzione per il pilota dello Sky Racing Team, il cui rientro è previsto a Jerez De la Frontera, quando la Moto GP tornerà ufficialmente in Europa.

Be the first to comment on "MOTO 2 – Bulega out: salta il GP delle Americhe. Nessun sostituto ad Austin"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*