Moto2 – Aegerter vince a Misano e Luthi riapre il Mondiale!

Dominio svizzero in un’altra gara ad eliminazione sul circuito bagnato di Misano! A vincere è stato Dominique Aegerter, che è tornato al successo dopo tre anni di astinenza.

Secondo posto per il connazionale Luthi che con questo risultato riapre i giochi nel mondiale visto la caduta nelle fasi iniziali di Morbidelli. Terzo posto e podio anche per il malese Syahrin, autore di un gara accorta e senza sbavature.

Quarta piazza per un ottimo Bagnaia davanti a Binder e Quartararo. A completare la top ten troviamo Cortese, Corsi che nonostante la caduta alla penultima curva dell’ultimo giro è riuscito a tagliare il traguardo, Pawi e Raffin.

Solo 16 i piloti che sono riusciti a terminare la corsa con Nakagami 11° (scivolato all’ultimo giro mentre era 5°) che ha preceduto i doppiati De Angelis, Gardner, Nagashima e Vierge. L’unico pilota che non è andato a punti è stato la wild card Fuligni.

Il mondiale ora è riaperto con Morbidelli che ha solo 9 punti di vantaggio su Luthi a cinque gare dal termine. Vedremo cosa succederà tra due settimane ad Aragon!

Nel frattempo Qui potete trovare i risultati completi della gara della Moto2 sul circuito di Misano!