Moto2, Barbera licenziato dal team Pons dopo aver guidato da ubriaco!

Che guaio Hector Barbera! Se già la pista non gli sta dando i risultati e la fortuna che sperava, ecco che egli si va a mettere nei guai fuori dai tracciati. Il rider spagnolo ex-MotoGP è stato arrestato dalla Polizia Locale a Valencia nella giornata di giovedì e condannato il venerdì per guida in stato d’ebbrezza. Egli è stato sanzionato con il ritiro della patente per 12 mesi e 22 giorni di servizio sociale.

La notizia, circolata velocemente, non è piaciuta affatto ai vertici della Pons Racing. Non appena appresa la notizia, il team in cui corre Lorenzo Baldassarri ha annunciato la risoluzione del contratto di Barbera con effetto immediato. Ora comincia la ricerca del sostituto per le gare restanti del motomondiale.

A causa degli ultimi avvenimenti verificatisi a Valencia con il pilota Hector Barberá nella notte del 07/06/18, di mutuo accordo Pons Racing e Hector Barberá hanno rescisso il contratto che li univa in questa stagione 2018. Pons Racing vuole ringraziare il pilota per i servizi prestati e gli augura il meglio per il futuro.”, recita il comunicato del team di Pons.