Moto2, Bezzecchi e Öttl passano al team Red Bull KTM Tech3 dal 2019

Annunci importati sono arrivati oggi in Austria. Il team di Moto2 Red Bull KTM Tech3 ha annunciato che dal 2019 i due piloti ufficiali saranno Marco Bezzecchi e Philipp Öttl.

Marco Bezzecchi passa così alla categoria intermedia, merito anche della grande stagione che sta facendo quest’anno in Moto3. Il pilota italiano, infatti, si trova in testa al mondiale. Il pilota italiano si è ripreso la leadership del mondiale in Repubblica Ceca, a seguito del buon piazzamento in gara e della non partecipazione di Jorge Martin, leader del mondiale prima di Brno, alla gara a seguito dell’infortunio subito durante il weekend . Bezzecchi fa parte del vivaio della VR46 Academy dal 2016. Proprio in Moto2 troverà, al momento, altri piloti del vivaio di Valentino Rossi, come ad esempio Stefano Manzi e Luca Marini.

Parole di Marco Bezzecchi

“Sono molto felice di questa opportunità. Andare in Moto2 era il mio obiettivo e facendolo con il team Tech3 è molto importante. Devo ringraziare tutto il mio team Team Prüstel Moto3 per tutto il supporto che mi stanno dando quest’anno. Cercherò di fare del mio meglio nella seconda parte della stagione per ottenere il massimo in ogni gara. Devo anche ringraziare la VR46 Academy per avermi aiutato in questo viaggio. Ora voglio solo concentrarmi per finire la stagione nel migliore dei modi. Sono determinato e concentrato sull’obiettivo. Questa notizia sarà una maggiore spinta per raggiungere il mio obiettivo.”

moto2-bezzecchi-e-ottl-passano-al-team-red-bull-ktm-tech3-dal-2019

Parole di Philipp Öttl

Sono molto felice di poter lavorare con KTM e Tech3 nel 2019, e sono felice di poter fare questo passo in avanti con la famiglia della KTM. Sono molto sicuro che avrò il miglior materiale possibile e l’ambiente ideale per iniziare al meglio nella categoria intermedia. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida”!

About the Author

Nicoletta Floris
Ciao, mi chiamo Nicoletta. Ho vent'anni e sono una studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.