Moto2, FP1 Austria: Fernandez conduce, 5° Marini

Primi 4 piloti in un decimo a Spielberg, Baldassarri 7° dopo essersi visto cancellare il suo miglior tempo

Augusto Fernandez parte in quinta nel week-end Moto2 di Spielberg prendendosi il miglior crono della FP1 austriaca. Per il rider spagnolo del team Pons c’è il tempo di 1:29.264 a precedere di mezzo decimo il connazionale Iker Lecuona, secondo e migliore delle KTM nonostante una caduta.

3° posto a soli 7 centesimi da Fernandez c’è Marcel Schrotter, anche lui autore di una caduta, poi c’è la KTM di Brad Binder in quarta posizione a meno di un decimo. Un pelino più lontani gli italiani, con Luca Marini in quinta posizione staccato di quasi due decimi.

Il rider Sky VR46 è seguito dai connazionali Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri in sesta e settima posizione, con quest’ultimo che s’è fatto cancellare per limiti di pista in curva 10 un ultimo giro che lo avrebbe proiettato in testa alla classifica.

8° Jorge Navarro sulla Speed Up, mentre il leader del mondiale Moto2 Alex Marquez occupa la nona posizione al momento. Chiude la top 10 Andrea Locatelli, mentre per gli altri italiani abbiamo Bulega in 14a posizione, poi Bastianini 18°, Manzi 20°, Di Giannantonio 21° e Bezzecchi 23°.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)