Moto2, FP1: Luthi è il più veloce in pista!

Lo svizzero mette la propria moto davanti a tutti nella prima sessione di prove libere, davanti a Alex Marquez e Jorge Navarro. 5° Bastianini

Tom Luthi, dopo un buon risultato al Mugello, vuole di più da se stesso e a Barcellona cercherà di tornare al successo. Il pilota Dynavolt ha chiuso la mattinata in 1.44.673 che lo ha portato ad essere il più veloce in pista. Lo svizzero è sempre molto veloce nelle sessioni di prove libere e a Catalunya le cose non sono cambiate.

Il vincitore degli ultimi due GP, Alex Marquez, è appena dietro e solo 60 millesimi più lento della migliore prestazione, con lo spagnolo che va a caccia della 3° vittoria consecutiva; il centauro di Marc VDS è seguito da Jorge Navarro, che in terra di casa ha una grande occasione per vincere dopo un ottimo inizio di stagione.

4° posizione per Augusto Fernandez, appena un decimo più lento dal miglior cronologico, mentre Enea Bastianini è 5° e primo rookie; l’Italiano sta andando davvero forte e migliora gran premio dopo gran premio. Catalunya è una delle sue piste preferite, potrebbe sorprendere.

Xavi Vierge, Nicolò Bulega e Remy Gardner sono staccati due decimi dalla vetta, mentre Brad Binder e il leader iridato Lorenzo Baldassarri chiudono la top 10. Gli ultimi quattro posti per la Q2 sono presi al momento da Marcel Schrotter, Andrea Locatelli, Simone Corsi e Iker Lecuona.