Moto2, FP1 Sachsenring: Folger guida il duo tedesco, 4° Locatelli

Dietro a Jonas di 7 millesimi c’è Schrotter. 7° e 8° Luthi e Baldassarri, mentre Marquez chiude i primi 14

Che inizio per Jonas Folger. Al suo primo week-end nel motomondiale dopo quasi due anni, il tedesco della Petronas Sprinta Racing è il più veloce nella FP1 della Moto2 con un 1:24.354. Dietro all’ex-pilota della Tech 3 abbiamo Marcel Schrotter che, nonostante una caduta nel finale (a guidare un 1-2 tedesco al Sachsenring.

Terza posizione per la prima KTM di Iker Lecuona, mentre i migliori italiani sono Andrea Locatelli e Fabio di Giannantonio in quarta e quinta posizione. Jorge Martin è sesto, davanti al leader del mondiale Moto2 Tom Luthi che occupa la settima posizione. Segue Lorenzo Baldassarri in ottava, 9° Stefano Manzi con la MV Agusta.

Chiude la top 10 Bo Bendsneyder con la NTS mentre Alex Marquez al momento è 14°, giusto davanti a Brad Binder. Luca Marini occupa la 12a posizione, mentre gli altri italiani sono indietro: 21° Corsi, 22° Bastianini, 24° Bulega, 26° Bezzecchi.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)