Moto2, FP2 Assen: Binder torna a condurre, 7° Marini

Il sudafricano mette la KTM davanti a Gardner e Lowes. 6° Luthi, Marquez nono dietro a Marini e Baldassarri

La KTM torna davanti nelle seconde libere della Moto2 al TT Assen. Brad Binder segna il miglior tempo di giornata nel finale di sessione con un 1:37.398, un crono 132 millesimi più veloce di Remy Gardner, che si mette al secondo posto della graduatoria olandese.

Sam Lowes, dopo il primo tempo nella FP1, è terzo dopo la seconda sesssione di libere. Marcel Schrotter occupa la quarta posizione, poi troviamo Jorge Navarro e Tom Luthi staccati di un nulla. 7° posto per il migliore degli italiani, Luca Marini, mentre Lorenzo Baldassarri occupa l’ottava posizione proprio davanti al leader del mondiale Alex Marquez.

A chiudere la top 10 c’è il rookie della KTM Jorge Martin, mentre Jonas Folger chiude in 14a posizione il suo primo venerdì di libere. Per gli altri italiani: 15° Andrea Locatelli, 17° Enea Bastianini, 18° Fabio di Giannantonio, 19° Nicolo Bulega, 20° Stefano Manzi, 22° Marco Bezzecchi e 23° Simone Corsi.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)