Moto2, FP2 Austria: Binder in testa con il record, 5° Bastianini

Il sudafricano mette la sua KTM davanti a tutti, sorprendono Nagashima e il rookie italiano

Brad Binder chiude il venerdì di Spielberg in testa con il nuovo record della pista in 1:29.029. Così il sudafricano ha segnato negli ultimi istanti il miglior crono delle FP2 austriache, precedendo di quasi un decimo un sorpredente Tetsuta Nagashima al secondo posto.

Dietro al rider nipponico troviamo Tom Luthi terzo, poi in quarta posizione c’è Jorge Navarro con la Speed Up. 5° posto per il nostro Enea Bastianini reduce dal suo primo podio della classe al Sachsenring.

Segue il connazionale Luca Marini in sesta posizione, mentre al settimo c’è Augusto Fernadez. Il thailandese Somkiat Chatra occupa l’ottava posizione, seguito da Jorge Martin e da Marcel Schrotter che chiudono la top 10.

Lorenzo Baldassarri è 13° e ammesso al Q2 al momento, al contrario di Alex Marquez che, seppur 12°, non rientra tra i primi 14 della classifica combinata. Gli altri italiani: 17° Pasini (ammesso Q2), 18° Bulega, 22° Di Giannantonio, 23° Locatelli, 24° Bezzecchi, 25° Manzi.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)