Moto2, FP3 Austria: Pasini passa al comando

Marquez e Bastianini lo seguono, 11° Baldassarri, mentre Marini sfiora l’accesso diretto al Q2

Con i primi 15 piloti della classifica combinata in meno di 3 decimi, è facile dire che la qualifica della Moto2 di Spielberg sarà molto combattuta. Nelle ultime libere è Mattia Pasini ad aver fatto il miglior tempo in 1:28.811 con la Kalex della Tasca Racing.

A circa un decimo troviamo Alex Marquez in seconda posizione, poi è il turno di Enea Bastianini in terza. 4° Xavi Vierge, poi c’è Tom Luthi al 5° posto mentre Brad Binder è sesto nella classifica combinata. Settima posizione per Marcel Schrotter, a seguirlo ci sono gli spagnoli Jorge Martin e Augusto Fernandez.

Per quanto riguarda gli italiani, Lorenzo Baldassarri passa per il Q2 con il 12° tempo. Tutti gli altri invece rimangono fuori, con Luca Marini e Nicolo Bulega che per pochi millesimi saranno costretti a passare per il Q1. 20° Locatelli, 22° Bezzecchi, 25° Di Giannantonio, 26° Manzi.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)