Moto2 FP3 Le Mans: Odendaal vola nell’ultima sessione di prove libere!

Odendaal ottiene la migliore prestazione nell’ultima sessione di prove libere davanti ad Augusto Fernandez e Dominique Aegerter

La pioggia alcune volte cambia i valori e le carte in tavola regalando alcune sorprese e questo è stato il caso. Steven Odendaal è il più veloce in pista durante la mattina e mette la propria moto davanti a tutti nella terza sessione di prove libere grazie al proprio 1.40.581, ma bisogna considerare che ha montato la gomma da asciutto su una pista che andava progressivamente asciugandosi. Sarà interessante capire quale potrebbe essere la griglia di partenza in caso di qualifica bagnata.

Augusto Fernandez sembra anch’esso a proprio agio in queste condizioni e chiude la sessione in seconda posizione ad appena 33 millesimi dalla vetta; dietro di lui c’è la MV Augusta di Dominique Aegerter. Non è sicuramente il reale valore di MV, ma rivedere questo marchio in vetta alla lista dei tempi è sempre una discreta emozione.

Simone Corsi chiude in quarta posizione con oltre un secondo di ritardo, ma bisogna tenere di conto ovviamente del fatto che qualcuno ha girato con le gomme da asciutto ed è sceos in pista sul finale con gomme fresche. Oettl è dietro l’italiano e davanti a Jorge Martin, con Jake Dixon 7°.

Dopo un buon venerdì nonostante le sue condizioni fisiche, Remy Gardner è 8° in una mattinata decisamente ‘tricky’, mentre Alex Marquez e Schrotter chiudono la top 10

In 12°, 13° e 14° posizione troviamo un trio di italiani, con Di Giannantonio, Bezzecchi e Pasini, mentre Baldassarri chiude 16° davanti a Locatelli.