Moto2; Gp Aragon, qualifiche: Binder si prende la prima pole in Moto2. Bagnaia 5°, Oliveira 18°.

Ad Aragon il pilota più veloce è stato Binder, seguito da Schrotter e Navarro. Bagnaia quinto, Oliveira diciottesimo. Prima pole in carriera in Moto2 per il pilota sudafricano.

Ad Aragon il pilota più veloce è stato Binder, seguito da Schrotter e Navarro. Bagnaia quinto, Oliveira diciottesimo. Prima pole in carriera in Moto2 per il pilota sudafricano.

Ad Aragon la moto più veloce è quella della KTM, ma non quella di Oliveira, bensì quella di Binder. Il pilota sudafricano si prende la pole, seguito da Schrotter e Navarro.

Per la prima volta da tanti gran premi la pole non è stata decisa nei primi minuti della sessione, bensì a pochissimi minuti dal termine. Questo è derivato dal fattore scia che qui ad Aragon fa la differenza.

Il pilota sudafricano si prende la pole negli ultimi minuti finali con un 1:53.149, seguito a 0.074 da Schrotter e ad un decimo da Navarro. Il pilota KTM riesce così a strappare la pole a Schrotter e si prende la prima pole in carriera in Moto2.

Seconda fila aperta da Alex Marquez che aveva fatto lo stesso tempo di Navarro. Quinto tempo per Bagnaia ad un decimo e mezzo circa dal leader, mentre sesto Mattia Pasini.

Terza fila con Quartararò che ha avuto delle piccole scaramucce con Pasini, Baldassarri e Simone Corsi. Chiude la top ten Luca Marini a cinque decimi da Binder.

Per quanto riguarda la lotta mondiale bisogna sottolineare che Bagnaia partirà dalla quinta posizione, invece il suo avversario Oliveira in 18esima posizione. Il pilota portoghese non ama molto questa pista, ma vedere un distacco così netto dal compagno di squadra è inusuale per lui. Oliveira ci ha abituato a grandi rimonte, vediamo se ci riuscirà anche domani.

Gli altri piloti italiani: 16esimo Andrea Locatelli, 22esimo Stefano Manzi, 32esimo Federico Fuligni.

Classifica finale dopo le qualifiche

Gp Aragon, qualifiche: Binder si prende la pole in Moto2. Bagnaia 5°, Oliveira 18°.

About the Author

Nicoletta Floris
Ciao, mi chiamo Nicoletta. Ho vent'anni e sono una studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.