Moto2, GP Austria: prima Pole per Nagashima, Chantra in prima fila!

Qualifiche condizionate dalle temperature a Spielberg, Bastianini e Baldassarri partono dalla seconda fila

La sorpresa o meglio le sorprese delle qualifiche sono nella Moto2, perchè Tetsuta Nagashima ha conquistato la prima Pole della carriera con un 1:28.718 messo a segno in condizioni ideali. Non solo, in prima fila accanto al nipponico ci saranno Brad Binder e… Somkiat Chantra!

Si, il thailandese del team Idemitsu ha fatto il suo giro perfetto proprio come Nagashima prima che le temperature austriache si alzassero, andando di conseguenza ad alzare i tempi. Condizioni che hanno influenzato tutti i big della Moto2, tra cui Alex Marquez che domani partirà solo 11°.

Enea Bastianini e Lorenzo Baldassarri invece partiranno più avanti in quarta e sesta posizione. Nel mezzo in seconda fila c’è Tom Luthi, mentre in terza fila troviamo Xavi Vierge, Jorge Navarro e Remy Gardner. Luca Marini aprirà la quarta fila in decima posizione, mentre Mattia Pasini chiuderà la quinta con il 15° tempo.

Gli altri italiani invece partiranno indietro: 17° Andrea Locatelli (autore di una caduta in Q2), 18° Fabio Di Giannantonio. In zona Q1 abbiamo 19° Nicolo Bulega, 21° Stefano Manzi e 25° Marco Bezzecchi.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)